Vai al contenuto principale

Il Master mira a formare figure professionali dal solido profilo manageriale e culturale, dotate di speciali abilità linguistiche e di competenze specifiche nei seguenti campi:

  • valorizzazione turistico-culturale del territorio;
  • organizzazione di strutture di accoglienza turistica e di manifestazioni a vario titolo culturale;
  • editoria turistica;
  • ideazione di itinerari turistici originali;
  • visite guidate dei centri storici, castelli, monasteri e altri beni culturali ambientali.

I destinatari saranno in grado di:

  • studiare e analizzare il territorio di riferimento;
  • definire l'immagine turistico-culturale del territorio;
  • implementare il marketing del territorio con particolare attenzione all'analisi degli aspetti turistico-culturali;
  • gestire gli aspetti economico-finanziari legati alla promozione ed all'organizzazione del territorio;
  • conoscere e utilizzare la normativa del settore turistico-culturale;
  • offrire consulenza e assistenza tecnica in relazione a specifici progetti di sviluppo turistico-culturale del territorio;
  • gestire contatti con le istituzioni e gli enti preposti all'erogazione e alla gestione dell'offerta turistica e culturale del territorio.
Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:28
Non cliccare qui!