Vai al contenuto principale

Se non si è mai stati studenti presso l'Università degli Studi di Torino occorre effettuare la registrazione al portale di Ateneo e inserendo i dati che vengono richiesti. Per registrarsi è necessario possedere un indirizzo e-mail personale: si verifichi che sia regolarmente funzionante perché verrà utilizzato durante la procedura di registrazione al portale.
Durante la registrazione viene richiesto di scegliere una password che deve essere conservata in quanto consente l'accesso al portale una volta completata la procedura di registrazione. A seguito dell'inserimento dei dati richiesti, si riceve una prima e-mail automatica con la richiesta di conferma della registrazione. Si ha 1 ora per confermare la registrazione, cliccando sul link riportato. Trascorsa l'ora sarà necessario ripetere nuovamente la procedura.
Dopo la conferma si riceverà una seconda e-mail con l'utenza (username) assegnata, la quale, abbinata alla password prescelta, consentirà di accedere al portale.

Per problemi inerenti all'autenticazione per l'accesso al portale di Ateneo e ai servizi on-line telefonare al numero verde 800 098590, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.
Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Istruzioni per la registrazione al portale d'Ateneo.

Con le credenziali acquisite si può accedere al portale di Ateneo selezionando la voce "Login" presente sulla home page. Dopo aver effettuato l'autenticazione, sarà possibile consultare tutte le informazioni per il profilo di interesse (es. sezione "Immatricolazioni ed iscrizioni") e utilizzare i servizi on-line disponibili (preiscrizione ai test di ammissione, immatricolazione ecc.).

La preiscrizione al Master, necessaria per poter sostenere il colloquio, deve avvenire preferibilmente entro il 31 dicembre 2020, e comunque non oltre la data dell'8 gennaio 2021. Tale preiscrizione si perfeziona, dopo aver effettuato il login alla pagina My Unito, individuando e selezionando Master in Promozione e Organizzazione Turistico-Culturale del Territorio e seguendo le istruzioni riportate.

Dopo il colloquio e la pubblicazione della graduatoria degli ammessi, sarà possibile completare l'immatricolazione seguendo la medesima procedura. Il termine ultimo è fissato il 22 marzo 2021.

Ultimo aggiornamento: 15/09/2020 23:13
Non cliccare qui!